Castellana Conviene, già dallo scorso ha preso a cuore questa bellissima storia, facendo stampare 40 tele, riproduzioni fedeli di antichi dipinti, frutto dello studio di Padre Cioffari della Basilica di San Nicola, ottenendo anche il patrocinio della stessa Basilica.
Le tele raccontano la vera storia di Babbo Natale da San Nicola all’attuale Santa Klaus, frutto dell’ingegno creativo della Coca Cola. Ebbene sì, il simpatico Babbo Natale panciuto vestito di rosso non è altro che la creazione di marketing del colosso americano delle bibite.
L’anno scorso abbiamo potuto ammirare le tele in 4 parrocchie castellanesi, grazie alla collaborazione dei parroci che hanno diffuso il messaggio del dono tra i loro fedeli. Quest’anno abbiamo pensato di far entrare queste tele nei nostri negozi, dove ogni commerciante sarà partecipe del messaggio del dono esponendo anche una frase celebre sul dono scritta da illustri personaggi.
L’intento è quello di riportare il dono al centro del Natale scegliendo col cuore ogni singolo regalo e magari acquistandolo nei piccoli negozi del proprio paese per dar forza e vitalità alla propria comunità.